Termocappotto: tutti gli incentivi fiscali per il 2020

incentivi termocappotto 2020
cappotto termico Roma

Termocappotto: tutti gli incentivi fiscali per il 2020

Il termocappotto, detto anche cappotto termico, è un sistema di isolamento termico tra i più diffusi negli edifici di nuova costruzione, perché oltre a coibentare gli edifici in modo efficace, contribuisce a migliorare lo stato delle facciate degli edifici di non sempre nuova costruzione.

Per il 2020, come ogni anno in verità, sono stati stanziati degli incentivi per tutti coloro che decideranno di installare un termocappotto nella propria abitazione. Come suggerisce bene il suo nome, si tratta di un vero e proprio cappotto per abitazioni, una copertura che funga da isolamento sia termico che acustico e serve a riparare dal freddo e dagli sbalzi climatici importanti.

Il termocappotto, quindi, è un cappotto preventivo che serve a migliorare l’aspetto esteriore di un edificio e allo stesso tempo a renderlo più caldo e accogliente durante l’inverno (e di conseguenza più fresco durante l’estate).

Il termocappotto è composto da 3 parti: un materiale isolante, una rete metallica a trama fitta per la rasatura e intonaco esterno per le finiture. A queste parti si aggiunge, poi, uno strato di collante specifico che serve a far aderire il cappotto alla muratura.

Come dicevamo, ogni anno lo stato stanzia dei fondi per tutti quelli che decidono di mettere a norma i propri edifici e di installare un termocappotto per la propria abitazione. Anche nel 2020, quindi, sono previsti incentivi per termocappotti e detrazioni fiscali per tutti quelli che effettueranno lavori strutturali sulle proprie case. Mettere a norma un edificio, quindi, vi farà risparmiare sotto ogni punto di vista, sia economico che ambientale.

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2019 - Privacy Policy - Cookie Policy