Perché i pannelli Wedi sono particolarmente indicati nelle ristrutturazioni

pannelli Wedi
Materiali per rivestimenti

Perché i pannelli Wedi sono particolarmente indicati nelle ristrutturazioni

Cosa rende i pannelli Wedi perfetti per una ristrutturazione edilizia di un bagno, una cucina e del resto della casa? Innanzitutto le sue caratteristiche. Vediamo perché!

Facili da tagliare, incollare, rivestire e da posare, i pannelli Wedi possono essere utilizzati in ogni tipo di progetto, in particolare per ristrutturare casa. Realizzati in polistirene estruso, si caratterizzano per la loro leggerezza e impermeabilità. I prodotti Wedi sono la base ideale per la posa di piastrelle e intonaci di ogni tipo. Ogni pannello Wedi, infatti, è perfettamente impermeabile all’acqua, termoisolante, utilizzabile in modo variabile, leggero e stabile. Questo li rende molto più indicati, rispetto al cartongesso, per impermeabilizzare pavimenti e pareti e realizzare velocemente e senza errori docce filo pavimento con scarichi e pendenze già impostate, angoli wellness ma anche piani d’appoggio, pareti divisorie e mobili su misura.

Parliamo di prodotti che garantiscono funzionalità e sicurezza in ogni caso, in quanto sono impermeabili e autoportanti. Un vero strumento universale per costruttori, architetti, designer e progettisti d’interni impegnati in ristrutturazioni a prova di errore.

Le caratteristiche dei pannelli Wedi

I pannelli da costruzione Wedi sono robusti, ma leggeri. Registrano, infatti, un peso di 5 kg/mq e misure che partono da 125 x 60 cm e possono arrivare a 250 x 120 cm. Lo spessore può variare da 4 a 100 mm. Grazie ai diversi spessori di realizzazione la molteplicità dei pannelli da costruzione Wedi non conosce praticamente limiti. Possono essere impiegati praticamente su ogni tipo di sottofondo. Possono essere utilizzati per vecchi rivestimenti di piastrelle, sottofondi portanti e non, per continuare a paro superfici di cartongesso, su sostegni di costruzioni a secco o anche per pareti irregolari.

Quello che li rende preferibili durante la ristrutturazione edilizia è il fatto che si tratti di elementi perfetti per un’installazione facile e veloce. La funzionalità e la sicurezza rivestono un ruolo decisivo in tutte le sottostrutture. Proprio per questo i professionisti si affidano da decenni all’eccezionale qualità dei pannelli Wedi, che sono isolanti, versatili, ampliabili in modo modulare, leggeri e al tempo stesso stabili nonché impermeabili al 100 % – con garanzia ufficiale di Wedi.

© Copyright 2022 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2022 - Privacy Policy - Cookie Policy