I vantaggi nello scegliere il cappotto termico

cappotto termico
cappotto termico Roma

I vantaggi nello scegliere il cappotto termico

Il cappotto termico è una soluzione che, in modo semplice e praticamente immediato, vi consentirà di risparmiare soldi ed energia. Agendo direttamente sulla superficie esterna della vostra abitazione, infatti, l’isolamento termico a cappotto garantisce la coibentazione termica e in alcuni casi acustica delle pareti dell’edificio.
Come suggerisce il suo nome, il cappotto termico altro non è se non una copertura isolante da applicare all’esterno delle facciate. La sua grande utilità della sua applicazione sta nel fatto che in questo modo il freddo o il caldo tendono a rimanere verso l’esterno, mantenendo la casa più calda in inverno e più fresca in estate. Cosa significa, questo, in termini di consumi? Innanzitutto che il risparmio sarà notevole, sia in termini economici che energetici. Il cappotto termico, infatti, è un toccasana anche per l’ambiente. Non molti sanno che il consumo energetico di riscaldamenti o condizionatori è davvero spaventoso e parecchio impattante – in senso negativo – sull’ambiente.

Sono diversi i vantaggi dati dalla scelta di un rivestimento a cappotto per la vostra abitazione. Su tutti, la possibilità di proteggere le pareti a costi davvero contenuti, favorendo un miglioramento della temperatura all’interno dei singoli appartamenti e riducendo di conseguenza i rischi di crepe o muffe date da fastidiose infiltrazioni. Ma non finisce qui: il cappotto termico è anche un ottimo isolante acustico, perfetto sia per fabbriche e magazzini che per ridurre il rischio di inquinamento acustico all’interno di abitazioni private.

Sappiamo tutti quali sono i rischi dell’inquinamento acustico a lungo termine, per questo motivo è bene tutelarsi per tempo e non correre rischi di alcun tipo in futuro. Rivolgiti a posatori di cappotto termico affidabili, proprio come Isofit!

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2019 - Privacy Policy - Cookie Policy