ISOFIT: i rumori in “isolamento”

isolamento acustico Roma Senza categoria

ISOFIT: i rumori in “isolamento”

Con i suoi quasi tre milioni di abitanti, senza contare i flussi oceanici di turisti che la invadono annualmente, Roma, capitale d’Italia e capoluogo della provincia laziale, raggiunge giorno dopo giorno picchi di inquinamento acustico sempre crescenti.

Dati preoccupanti che stanno spingendo diverse aziende a correre i ripari sia per le costruzioni industriali che per quelle civili.

Isofit, azienda  leader nel settore dell’isolamento acustico a Roma, offre soluzioni avanguardiste nella lotta all’inquinamento acustico.

In Italia sia per l’inquinamento acustico che per il rispettivo isolamento vigono due normative risalenti rispettivamente al 1997 ed al 1995.

Alla base di un isolamento acustico ottimale vi è l’utilizzo di materiali all’avanguardia lavorati con tecniche innovative.

I materiali utilizzati nei processi di isolamento acustico sono riconducibili a due categorie:

  • fonoassorbenti: come la lana di vetro e di roccia, sughero, truciolato, poliuterano per citarne alcuni;
  • fonoisolanti: come piombo e la gomma.

L’isolamento acustico consiste in un uso combinato di entrambe le tipologie di materiali, in quanto ognuna di essere è disposta ad un risultato.

I materiali fonoassorbenti migliorano la dimensione acustica di un ambiente ma non evitano che il suono si propaghi anche nelle vicinanze e come richiama il nome stesso assorbono l’energia sonora; i materiali fonoisolanti invece rispondono all’esigenza di isolare globalmente gli ambienti a livello sonoro proteggendo dall’invasione dei rumori esterni.

Al di là della scelta dei materiali da utilizzare, è importante anche differenziare le diverse aree da isolare:

  • tetto
  • pavimento
  • mura perimetrali
  • pareti divisorie
  • porte e finestre

Per ISOFIT il benessere del cliente è al primo posto, così come il risultato ottimale delle sue lavorazioni.

Alla base della qualità certificata nei suoi processi di isolamento acustico su Roma, ISOFIT pone oltre a scelte sapienti nei materiali, conoscitori e studiosi  della materia acustica, garantendo risultati scientificamente certificati e al passo con le innovazioni del tempo.

ISOFIT,  il piacere del silenzio, anche in città.

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2019 - Privacy Policy - Cookie Policy