Installare un quadro fonoassorbente in un locale pubblico

Installare un quadro fonoassorbente
isolamento acustico Roma

Installare un quadro fonoassorbente in un locale pubblico

Installare un quadro fonoassorbente nei locali pubblici può servire per insonorizzare gli spazi per evitare che i rumori interni diventino fastidiosi e molesti all’esterno. 

Una soluzione potrebbero essere i quadri fonoassorbenti specifici per i locali pubblici, soluzioni discrete e spesso di design per ridurre e attutire la diffusione di rumori dall’interno verso l’esterno. 

I quadri fonoassorbenti sono utili, funzionali ma anche esteticamente originali: sono in tutto e per tutto dei quadri decorativi che applicati alle superfici interne del locale consentono di attutire i rumori verso l’esterno. Ne esistono di diverse forme, tipologie e dimensioni e sono perfino personalizzabili.  

Sopralluoghi accurati prima dell’installazione di un quadro fonoassorbente

Quando il cliente decide di installare un quadro fonoassorbente per il proprio locale pubblico, si accorda con l’azienda che li produce e distribuisce per fare un sopralluogo e definire a priori il posizionamento, se per esempio a soffitto o a parete – o perché no anche a pavimento. 

Dopo il sopralluogo, si valuteranno le distanze e le dimensioni che occorrono per la realizzazione del pannello. Infine l’azienda si preoccuperà di realizzare il quadro fonoassorbente su misura, utilizzando forme, dimensioni, materiali e colori richiesti dal cliente. 

I costi sono variabili e dipendono tutti dal tipo di manodopera che si andrà a effettuare, così come dal materiale scelto e dal posizionamento. In ogni caso sono presenti in commercio soluzioni di ogni tipo adatti davvero a ogni tipo di tasca. 

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2022 - Privacy Policy | Cookie Policy