Le migliori soluzioni antivibranti per la casa e per l’ufficio

migliori soluzioni antivibranti
Soluzioni antivibranti

Le migliori soluzioni antivibranti per la casa e per l’ufficio

Le soluzioni antivibranti spesso si rendono necessarie, che si tratti di una casa, di un ufficio ma anche di altri tipi di abitazione. Molti sottovalutano l’aspetto secondario dei rumori, quello relativo alle vibrazioni. Se è vero infatti che il disagio causato da un rumore è in primis di natura acustica, è altrettanto vero che non bisogna sottovalutare l’effetto di oscillazioni e tremolii. Questi possono essere intense a tal punto da inficiare il benessere psicofisico di chi vive in un determinato ambiente. 

supporti antivibrazione per ambienti rientrano nelle soluzioni finalizzate alla riduzione di ogni tipo di vibrazione. Si tratta di micro o macro-movimenti provocati da colpi, urti o suoni, spesso protratti nel tempo, che sono spesso causa di inquinamento acustico. 

Controsoffitti e contropareti ISOFIT: antivibranti e resistenti

L’obiettivo delle soluzioni antivibranti IsoFit è quello di alleviare il disagio causato da vibrazioni, urti e rumori trasmessi a qualsiasi struttura abitativa e che incidono sulla qualità della vita delle persone. Fornendo gli adeguati strumenti al progettista, al tecnico professionista e all’installatore, si riesce ad affrontare efficacemente la problematica dell’eradicazione delle vibrazioni.

A tal proposito, Isofit propone una vasta gamma di soluzioni antivibranti perfette sia per le abitazioni che per i luoghi di lavoro. Tra queste spiccano la Controparete acustica FTD/OMEGA e il Controsoffitto acustico con sistema 4360/27.

Controparete acustica FTD/OMEGA  – Si tratta di un isolatore unico, semplice da installare e utilizzare. Consente di isolare e separare rivestimenti e controsoffitti acustici grazie alla presenza di profili portalamina di tipo OMEGA. Questa soluzione riduce al minimo gli spazi ed è ottima per ridurre le vibrazioni causate da urti, colpi o apparecchiature che tendono a generare inquinamento acustico.

Controsoffitto acustico sistema 4360/27  – Si tratta di un controsoffitto con una capacità di carico dinamico. Questo, nello specifico, combina due colori per rendere più semplice la differenziazione di carico per unità o chilogrammi. Il colore verde indica la capacità di peso più bassa, tra gli 8 e i 30 kg, mentre il colore blu indica il carico più alto, tra i 27 e i 50 kg. In questo modo si può scegliere l’ammortizzatore più efficace a seconda del sistema.

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2022 - Privacy Policy | Cookie Policy