L’isolamento bio della fibra di legno

isolamento fibra di legno

L’isolamento bio della fibra di legno

La fibra di legno costituisce l’ultima frontiera della bioedilizia che sfrutta le caratteristiche termiche del legno per realizzare opere di isolamento termico e acustico performanti e funzionanti ma ad impatto ambientale zero.

l’iso

L’isolamento con fibra di legno è sicuramente una delle soluzioni termoacustiche più innovative ma che comporta notevoli costi dovuti alle tempistiche di lavorazione. Tranne la questione meramente economica, al di là del fattore ecologico, che già di per se rende questo materiale vincente, vi sono altre caratteristiche che portano a preferire la fibra di legno a quelle sintetiche: oltre alla riciclabilità, la fibra di legno avendo un aspetto poroso permette un’ottima traspirabilità, riesce a regolare e a tenere a bada l’umidità e cosa non secondaria non è tossica.

In commercio, l’isolamento da fibra di legno viene garantito sotto forma di pannelli o rotoli. Ciascun pannello oltre alle prima citate capacità termoacustiche, riesce a proteggere da eventuali incendi, garantendo oltre che un comfort termico e un conseguente risparmio energetico, assicura anche la sicurezza necessaria per una migliore vivibilità.

Prenota una consulenza con gli esperti di Elettricandrea chiamando il numero +39 3475362097. Un esperto vi mostrerà le carti vincenti dell’isolamento fibra di legno.

 

 

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2019 - Privacy Policy - Cookie Policy