Isolamento acustico e soluzioni antivibranti

Isolamento acustico e soluzioni antivibranti
Soluzioni antivibranti

Isolamento acustico e soluzioni antivibranti

Non ci facciamo sempre caso, perché ormai siamo abituati, ma ci sono vibrazioni sonore che provocano inquinamento acustico e che a lungo andare possono rivelarsi fastidiose e difficili da gestire. 

Pensate a macchinari industriali o a climatizzatori, anche quelli casalinghi: le loro vibrazioni possono rivelarsi fastidiose se prolungate nel tempo ed è necessario, quindi, trovare un modo per renderle il meno invasive possibile. 

Soluzioni antivibranti: a cosa servono e come si installano? 

Per questo motivo, esistono in commercio numerose soluzioni pratiche per ovviare il problema e consentire ai costruttori di giocare d’anticipo: installando infatti soluzioni antivibranti al momento dell’installazione di un condizionatore, è possibile ridurre sensibilmente il fastidio provocato dalle vibrazioni di determinati macchinari. 

A volte un infisso insonorizzato non è sufficiente, perché l’onda provocata dalla vibrazione tende a propagarsi per tutta la casa, rendendo davvero difficile concedersi un momento di relax nella propria casa. Grazie all’utilizzo, però, di materiali antivibrazione è possibile ridurre sensibilmente l’impatto delle vibrazioni sulla nostra abitazione, favorendo così un rilassamento psicofisico per tutta la famiglia. 

Materiali antivibrazione: controsoffitto o controparete? 

Una soluzione pratica potrebbe essere il controsoffitto acustico, per esempio, con una capacità di carico dinamico e la possibilità di distribuire il carico uniformemente. Un’altra soluzione pratica è rappresentata dalla controparete acustica, invece, come l’FTD/OMEGA, un isolatore estremamente semplice da applicare e che consente un isolamento efficace occupando pochissimo spazio. 

L’isolamento acustico è molto importante, per salvaguardare il benessere psicofisico delle persone all’interno delle proprie abitazioni. Prendersi cura di sé stessi passa anche da questo. Per questa ragione, Isofit si occupa da anni di fornire ad aziende e privati tutte le soluzioni antivibranti possibili per migliorare la salute e il benessere del singolo all’interno di uffici, abitazioni e palazzi che hanno bisogno di migliorare l’isolamento acustico. 

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2022 - Privacy Policy | Cookie Policy