Cappotto termico Roma: un riparo per la vostra casa

cappotto termico Roma

Cappotto termico Roma: un riparo per la vostra casa

In vista del freddo inverno, anche la nostra casa dovrà indossare il giusto “cappotto” per ripararsi dalle gelide temperature e conservare il giusto tepore.

Ciò che rende una casa accogliente e confortevole è conseguenza del benessere che riceviamo nel tempo che vi trascorriamo. La misura di questa condizione di armonico comfort deriva in larga misura dalle caratteristiche termoacustiche prima ancora che da quelle estetiche: è la funzionalità che conferisce valore e bellezza ad una abitazione più di quanto un arredamento ricercato possa fare. Il sistema  “cappotto termico” appare oggi costituire la soluzione di isolamento termico più largamente usata, che assicura un effettivo miglioramento climatico sia a fronte delle temperature rigide sia per affrontare i periodi più torridi. Per assicurarsi che questi interventi strutturali apportino effettivi miglioramenti all’ambiente abitativo è importante rivolgersi ad un personale che abbia l’esperienza e la serietà giuste per comprovati risultati. Isofit, con la sua ventennale esperienza nel campo degli interventi termoacustici, propone tra le innumerevoli soluzioni, un isolamento a cappotto termico Roma capace di apportare concrete e continuative soluzioni sia a livello termico che in fatto di risparmio energetico.

Per chi si appresta a ristrutturare casa è fondamentale ricorrere a soluzioni che sappiano in primo luogo risolvere la questione del risparmio energetico e conferire all’abitazione il microclima adatta a ridurre qualunque spreco. Il cappotto termico è una soluzione termoisolante che grazie alle modifiche strutturali che apporta, inevitabilmente comporta risultati non solo più evidenti ma anche più duraturi. Alle pareti vengono apposti dei pannelli di diversi materiali isolanti e fissati con delle apposite colle. I pannelli che andranno a costituire il cappotto possono essere in lana di vetro o di roccia, polistirene espanso, estruso: ogni materiale garantirà un livello di isolamento termico differente in base alle esigenze e alle condizioni strutturali dell’abitazione. Isofit offre comprovate soluzioni che prevedono il cappotto termico a  Roma garantendo con la propria esperienza risultati termici eccellenti.

Esistono due tipologie di isolamento a cappotto termico: quello esterno e quello interno. Il cappotto termico esterno consiste in una tecnica di isolamento continua e più accurata in quanto andrà a proteggere tutta la muratura esterna dell’abitazione proteggendo termicamente l’ambiente in tutte le stagioni e scongiurando tutti quei nemici fastidiosi come muffa, condensa e umidità. Il cappotto termico interno invece consiste nell’apporre i pannelli isolanti alle pareti interne anche di una sola stanza ma si tratta di una soluzione sicuramente meno vantaggiosa in quanto non riesce a ricoprire tutti i ponti termici che si presentano nelle abitazioni. I pannelli utilizzati differiscono per spessore e per materiale e di conseguenza per prestazioni: la scelta dipenderà dalle condizioni strutturali dell’abitazioni nonché dalle necessità di isolamento termico richieste. Isofit garantisce i migliori sistemi di isolamento con cappotto termico Roma conferendo alla vostra casa tutte le condizioni di comfort necessarie al vostro benessere psico-fisico ed economico. Con il cappotto termico risparmierete sulla vostra bolletta, il vostro immobile acquisirà un incremento nel suo valore, ma in primis potrete godere del microclima ottimale che saprà conservare il giusto tepore in inverno e la giusta freschezza in estate. Un paradiso climatico a portata di mano.

Per preventivi ed informazioni:

Tel +39 0697612365

Fax +39 0697614268

info@isofitsrl.com

© Copyright 2019 - Tutti i Diritti riservati - ISOFIT S.R.L. - P.IVA: 07640121005

ADEGUATO AL GDPR 2019 - Privacy Policy - Cookie Policy